Termini e Condizioni


1) Contratto a distanza e definizioni

Per contratto di compravendita online, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un fornitore e un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

Tutti i contratti sono, pertanto, conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito internet www.slgstore.it
Nel presente contratto il fornitore è: G. Santoro con sede alla Via Pasteur, 72 – 24040 Stezzano (BG)

Per Cliente si intende la persona fisica che, in relazione al contratto di cui sopra, agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

2) Accettazione delle Condizioni Generali di vendita

Il Cliente, tramite procedura online, trasmette a SLG Store un ordine d’acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. Il contratto tra le parti, si intenderà concluso anche con l’accettazione parziale di tale ordine, da parte di SLG Store.

Resta ferma l’insindacabile facoltà di SLG Store di non accettare la proposta di acquisto del Cliente e di poter richiedere, discrezionalmente, al Cliente una conferma dell’ordine effettuato per verificarne la veridicità.

Come previsto dall’art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999, il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita.

Il Cliente inviando l’ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito www.slgstore.it consente a SLG Store, di inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, fax, e posta elettronica, al fine di portare a compimento la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita.

Il Cliente accetta l’utilizzo da parte di SLG Store delle tecniche sopraindicate ai sensi dell’art.10 del Dlgs 185/99.

3) Modalità d’Acquisto e prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti all'interno del sito www.slgstore.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Codice Civile, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

I prezzi possono essere modificati da SLG Store in ogni momento e senza alcun preavviso. Il Cliente si farà carico delle spese di spedizione. Tali spese potrebbero essere suscettibili di variazione a secondo del peso, dimensione e destinazione della merce. Eventuali codici sconto assegnati al cliente per particolari attività promozionali hanno una validità non superiore a giorni 30.

Per spedizioni all’estero sarà cura del Cliente verificare i costi del trasporto (in questo caso non saranno visualizzati al momento dell’ordine) in quanto la merce è venduta in porto assegnato. Saranno inoltre a carico del Cliente tutti i costi supplementari relativi allo Stato estero in cui dovrà essere effettuata la spedizione.

Il Cliente ha la possibilità di acquistare i soli prodotti visualizzabili nello store virtuale all'indirizzo www.slgstore.it. Resta inteso che le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente congruenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, imballi e caratteristiche tecniche. Pertanto le stesse sono da ritenersi puramente indicative.

L’ordine di acquisto inviato dal Cliente a SLG Store sarà comunicato mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente stesso. Tale messaggio riporterà la Data, l’Ora, il numero Ordine, da fornire quale riferimento a SLG Store per ogni comunicazione successiva. Tale comunicazione non è da intendersi come conferma ordine.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti nella conferma d’ordine e a comunicare tempestivamente a SLG Store le eventuali discrepanze, secondo le modalità descritte in questo documento.

In caso di mancata accettazione dell'ordine, SLG Store garantisce adeguata informativa al Cliente a mezzo e-mail.

SLG Store non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

4) Modalità di Pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento utilizzando una delle seguenti modalità:

a) Bonifico Bancario Anticipato
Con questa modalità di pagamento, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato, per tre giorni dalla data di accettazione dell'ordine, salvo ricezione della copia della ricevuta del bonifico. Oltrepassate tali scadenze , SLG Store si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di annullare l’ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di SLG Store. Al fine di velocizzare i tempi di consegna, si consiglia di inviare a mezzo mail entro 3 giorni dalla data di accettazione dell’ordine all'indirizzo info@slgstore.it copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento, con indicazione:

del numero di riferimento dell'ordine;
della data di effettuazione dell'ordine;
del nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Numero di C.R.O. (Codice riferimento operazione)

Il bonifico bancario dovrà essere intestato a :

SLG Store di Santoro G - Via Pasteur 72 - 24040 Stezzano (BG)

Intesa San Paolo
IBAN IT86X0306952575100000003653


b) Carte di Credito
I circuiti di pagamento convenzionati con SLG Store sono CartaSi, Visa, Visa Electron, Mastercard e Maestro.
Con questa modalità di pagamento, i dati del Cliente vengono codificati mediante certificato SSL da parte della banca. L’inserimento dei dati avviene direttamente sui server della banca, quindi SLG Store non è in grado di conoscere le informazioni relative alle carte di credito del Cliente. In nessun caso, SLG Store può essere ritenuto responsabile di un eventuale uso fraudolento della carta di credito da parte di terzi, di prodotti acquistati sul sito www.slgstore.it.

Per garantire il Cliente, SLG Store si riserva la facoltà di richiedere all’atto dell’acquisto, di copia dei documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. A seguito di tale richiesta, qualora i documenti non dovessero pervenire, SLG Store si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

Nel caso in cui l’ordine sia annullato da parte del Cliente o da parte di SLG Store, quest’ultima richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo delle somme messe a disposizione dal Cliente. I tempi di svincolo variano a seconda della tipologia di carta di credito; eventuali ritardi non dipendono dalla volontà di SLG Store.

In nessun caso SLG Store può essere ritenuto responsabile di danni diretti o indiretti per ritardi riconducibili al sistema bancario.

 

c) Contrassegno (Opzione non disponibile)
Per il pagamento in contrassegno, l’importo dovrà essere corrisposto solo mediante denaro contante. Il corriere incaricato non accetterà assegni bancari o postali. Scegliendo tale modalità di pagamento, sarà applicata una maggiorazione al Cliente, quale diritto di contrassegno, comunque esplicitata al momento del perfezionamento dell’ordine.


f) Acquisti rateali
Questo tipo di pagamento può essere utilizzato solo dagli utenti finali ed è ben visibile nella scheda descrittiva del prodotto o nell’apposita sezione “pagamenti rateali”. In caso di utilizzo di tale forma di pagamento, l’ordine sarà evaso al termine della procedura di finanziamento. Oltre tale data, SLG Store non garantisce la disponibilità dei prodotti in ordine. Il Cliente per poter accedere al finanziamento dovrà, necessariamente, essere titolare di un Conto Corrente Bancario o Postale e autorizzare la finanziaria all’addebito diretto in conto. L’importo del finanziamento non potrà essere inferiore a € 250,00 e superiore di € 10.000,00.
SLG Store si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di annullare l’ordine del cliente qualora quest’ultimo non provveda ad inviare tempestivamente alla società creditizia, a mezzo posta ordinaria o corriere espresso, la documentazione richiesta ai fini dell’erogazione del finanziamento.

5) Disponibilità dei Prodotti

Il sistema e-commerce di SLG Store è concepito per evadere immediatamente gli ordini ed evitare al cliente inutili attese; esso indica, in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità dei prodotti e l’eventuale condizione di indisponibilità.

Qualora il prodotto non sia disponibile Online, SLG Store comunicherà a mezzo e-mail la successiva disponibilità (qualora richiesto dal cliente).

Poiché l'inserimento a carrello e l'inoltro dell'ordine "online" può modificare le giacenze di magazzino, SLG Store si riserva di comunicare la non disponibilità della merce ordinata.

6) Modalità e spese di consegna

La merce è spedita tramite i corrieri convenzionati con SLG Store ed è assicurata con copertura totale, in porto franco, con addebito del trasporto in fattura. Gli importi delle spese di spedizione sono visibili online e possono variare in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. SLG Store per alcuni prodotti può svolgere delle attività promozionali, nell'ambito delle quali le spese di spedizione sono gratuite. Per i prodotti che hanno come destinazione, zone per le quali è previsto una maggiorazione e/o supplemento rispetto ai normali costi di spedizione, le suddette attività promozionali saranno valide solo nella misura dei costi di spedizione standard. Eventuali supplementi e/o maggiorazioni saranno a carico del Cliente, anche se non specificato durante la fase di completamento dell'ordine.

Gli ordini provenienti dall’estero saranno accettati solo per spedizioni in porto assegnato prepagato da parte del Cliente.

SLG Store non risponde dell’eventuale ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti dovuti al corriere.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria anticipata via e-mail da SLG Store ed il bollettino di consegna del vettore;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura (nastri adesivi intestato SLG Stpre o sigilli di sicurezza SLG Store).

L’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.

Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli .

La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati .

Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna mezzo e-mail all’indirizzo info@slgstore.it .
In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall’impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).

7) Obblighi dell’acquirente

Terminata la procedura di acquisto Online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto (artt. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbere non corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto. SLG Store, non può essere ritenuto responsabile per eventuali incongruenze.

L’acquirente si impegna ad inviare a SLG Store mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del presente contratto .

E’ fatto espresso divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

Il Cliente autorizza SLG Store e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultimo, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza SLG Store a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. SLG Store si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.
Il Cliente manleva SLG Store da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

8) Diritto di recesso Decreto Legislativo 206/2005

Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 Il “Cliente” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine:
- di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di SLG Store, previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da SLG Store tramite e-mail (info@slgstore.it).

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Gli stessi dovranno essere restituiti in normale stato di conservazione, in quanto siano stati custoditi ed eventualmente adoperati con l’uso della normale diligenza, provvisti degli eventuali manuali ed accessori.

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente; il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo mediante e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata A/R indirizzata a SLG Store di G. Santoro – Via Pasteur, 72 – 24040 – Stezzano (BG).

Per facilitare le operazioni di rientro al Cliente che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o comunicazione su una apposita pagina predisposta all'interno del sito. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del numero di rientro. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.

SLG Store accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati integri nelle medesime condizioni di ricezione. E' opportuno rivestire il prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal Cliente entro i termini di legge previsti.

SLG Store provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

Il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) e SLG Store provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «sostanziale integrità del bene» e nei casi in cui SLG Store accerti:

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- uno stato di sporcizia del prodotto dovuto al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.

Nel caso di decadenza di tale diritto, SLG Store provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

9) Garanzie e modalità di assistenza

L’assistenza in Garanzia può essere gestita con due modalità diverse:

Garanzia convenzionale del produttore

L'Assistenza in Garanzia, per la maggior parte dei prodotti, viene fornita direttamente dalla casa produttrice (Garanzia convenzionale del produttore). La garanzia convenzionale del produttore avviene secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e presente sul sito slgstore.it nell’apposita area. Qualora il difetto, effettuata la verifica tecnica da parte del centro d’assistenza autorizzato, dovesse risultare non coperto dalla Garanzia del Produttore, il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi dell’intervento tecnico, richiesti dal centro assistenza e le eventuali spese di trasporto, qualora le stesse, fossero state sostenute da SLG Store. Per poter usufruire dell’Assistenza in Garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura o il DDT.

 

Assistenza diretta da parte di SLG Store.

L’assistenza in Garanzia fornita direttamente da SLG Store, può essere utilizzata, verificando la modalità di erogazione, cliccando sul link "Garanzia" presente nella scheda prodotto sul sito www.slgstore.it

In tal caso :

per usufruire della garanzia è necessario accedere alla propria area riservata, ed inoltrare la richiesta di R.M.A. (Numero di autorizzazione rientro merce) nell’apposita sezione.

SLG Store provvederà a riparare il prodotto oppure, qualora non fosse possibile effettuare la riparazione, provvederà alla sostituzione del prodotto con uno uguale, equivalente o superiore a discrezione di SLG Store.
Qualora il prodotto non fosse riparabile o reperibile, in alcun modo, SLG Store ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborsando all'acquirente parte dell’importo corrisposto.
Le spese di spedizione verso e da SLG Store sono a carico del Cliente. Tutti i rischi derivanti dal trasporto, sono a carico del Cliente.
Il bene spedito a SLG Store per l’assistenza in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti , compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessorie, cavi, etc.
Va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto. Si raccomanda, al fine conservare l’integrità del bene, di inserire lo stesso all’interno di una seconda scatola protettiva e su di questo è obbligatorio apporre il numero di R.M.A. ( Codice di autorizzazione al rientro ricevuto da SLG Store).

Qualora non fossero rispettate le condizione sopraelencate o concordate preventivamente con SLG Store, si riserva il diritto di respingere al mittente il bene, con spese a suo carico.

Sono esclusi dall’intervento in garanzia sui dispositivi di memorizzazione di massa e dispostivi di storage in genere, eventuali operazioni di salvataggio dei dati di proprietà del Cliente. SLG Store, in nessun caso, potrà essere ritenuto responsabile dell’eventuale perdita di tali dati.

Qualora il prodotto dovesse risultare manomesso, o le etichette che identificano il Serial o Part Number rimosse o alterate, la garanzia verrà annullata.

Qualora il difetto, indicato dal Cliente, non dovesse essere riscontrato da slgstore o del centro autorizzato, il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi dell’intervento tecnico quantificabili in € 25,00 e le eventuali spese di trasporto, qualora le stesse, fossero state sostenute da SLG Store.

Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonchè ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovute a malfunzionamenti o imperfezioni dei prodotti acquistati da slgstore.it.

10) Privacy e Trattamento dei dati personali
Per navigare all’interno del sito www.slgstore.it, non è necessaria alcuna registrazione, qualora il Cliente volesse procedere all’acquisto di uno o più prodotti, verrà richiesto, mediante apposita procedura di inviare i propri dati personali, nella misura delle informazioni strettamente necessarie all’acquisto ed alla consegna del prodotto.

Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere forniti all’autorità giudiziaria, qualora ufficialmente richiesti.

I dati personali saranno comunicati solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

Il Cliente si impegna espressamente a fornire a SLG Store copia dei documenti di identità ritenuti necessari per effettuare le verifiche del caso. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza SLG Store all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.

L'interessato gode dei diritti di cui all'art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di SLG Store dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite mail o spedizione postale alla sede.
Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è G. Santoro - Via Pasteur, 72 – 24040 - Stezzano (BG).

11) Ritiro Usato RRAE

In ossequio a quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 49/2014 in materia di gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), SLG Store assicura, a fronte dell’acquisto di una nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica destinata ad un nucleo domestico, il ritiro gratuito del prodotto usato. 
Il ritiro dell’apparecchiatura usata si intende in ragione di uno contro uno, e per prodotti di tipo equivalente. Deve intendersi per “equivalente” l’apparecchiatura ritirata che abbia svolto la stessa funzione dell’apparecchiatura fornita ed acquistata. Ad esempio, a fronte dell’acquisto di un nuovo frigorifero, è restituibile un frigorifero usato.


Per esercitare il diritto al ritiro gratuito del rifiuto RAEE, il Cliente dovrà avvalersi della seguente procedura:

Inviare una mail con la richiesta di ritiro dell'usato a info@slgstore.it indicando il numero d'ordine entro le 24 ore solari successive all'inserimento di un ordine.. 
Ricevuta da SLG Store la richiesta di ritiro dei RAEE secondo le modalità appena descritte, il Cliente verrà contattato dal fornitore incaricato del servizio per concordare la data del ritiro, che avverrà entro e non oltre il trentesimo giorno dalla data di evasione dell’ordine del prodotto nuovo. Si precisa, pertanto, che il ritiro del RAEE non avverrà contestualmente alla consegna del prodotto nuovo. 
Il Cliente si impegna a rendere disponibile il prodotto usato già scollegato dalla rete elettrica e idraulica (acqua e gas) e, in caso di prodotto da incasso, già estratto dal mobile. 
Per conoscere l’elenco dei prodotti aventi diritto al ritiro gratuito, si rimanda agli allegati I, II, III e IV del Decreto Legislativo 49/2014.

12) Reclami
Tutti i reclami dovranno essere inviati a mezzo e-mail all’indirizzo info@slgstore.it, e seguiti da raccomandata A/R entro 3 giorni dall’avvenuto reclamo. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione.

Per i reclami inoltrati oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, verrà richiesta al Cliente idonea documentazione comprovante eventuale difetto di conformità, già esistente al momento della consegna.

SLG Store riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente, da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.

13) Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
SLG Store ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato comunicando al Cliente tale volontà, fornendo valide e giustificate motivazioni.

Gli obblighi assunti dal Cliente di cui all'art. 7 del presente condizioni generali di vendita, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 4, hanno carattere fondamentale, cosicché per patto espresso, l’ inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per SLG Store di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

14) Giurisdizione e foro competente
Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione ed esecuzione del presente contratto è competente il Foro di Bergamo.

15) Conclusioni
Le condizioni del presente contratto potranno essere modificate ad insindacabile giudizio di SLG Store in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno ed avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito.